Descrizione struttura
“Villa ai Venti” è una villa di inizio novecento, si eleva sulla collina di Corsanico - Massarosa che sovrasta la costa della Versilia, in una posizione panoramica mozzafiato che domina il lago di Massaciuccoli e su tutta la costa della Versilia fino a La Spezia. A poca distanza della dimora si trova il caratteristico paesino di Corsanico, che offre molti angoli panoramici. Questa accogliente ed elegante dimora è immersa nel verde tipico di queste zone, ulivi secolari e frutteti che trovano in questa posizione il loro habitat naturale per il clima mite tutto l’anno.
La proprietà, di circa 300 mq., è disposta su due piani. Si accede alla casa attraverso il porticato che si apre su un open space con sala pranzo e soggiorno con il camino con accesso diretto al giardino. A lato del soggiorno, si accede alla cucina attrezzata e ad uno studio con camino, un bagno con doccia e ripostiglio con accesso diretto sul giardino. Tramite una rampa di scale in pietra serena, si accede al piano superiore, composto da quattro camere e due bagni.
La proprietà è circondata da circa 2 ettari di terreno destinati in parte a uliveto e in parte a vigneto e da un curatissimo giardino.
L’area esterna è completa da una piscina a sfioro, dalla quale si può godere di uno strepitoso panorama
Attualmente, la proprietà è inserita nel circuito degli affitti settimanali con Emmas Villas ma date le sue caratterustiche potrebbe essere utilizzata come residenza privata.